Approfondimenti

Pelle grassa e acneica

Le imperfezioni della pelle non sono tutte uguali, per questo motivo sulle pelli miste e impure è fondamentale effettuare trattamenti specifici che agiscano limitando l’iper-produzione di sebo, riducendo i pori dilatati, attenuando le manifestazioni cutanee.

L’80% degli adolescenti, in maniera più o meno grave, ha la pelle con tendenza acneica. Il 41% delle donne tra i 25 e 40 anni presenta una pelle mista e grassa con imperfezioni.

La pelle grassa è caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo, che le conferisce il tipico aspetto lucido, oleoso e unto al tatto.

La texture della pelle è di solito irregolare, con pori dilatati e imperfezioni come brufoli e punti neri.

Smiling young women applying moisturiser to her face

La nuova formulazione dei nostri cosmetici offre alle pelli miste, impure e a tendenza acneica un’azione efficace indipendentemente dall’età perché:

•             combatte i pori dilatati, punti bianchi, i piccoli brufoli e le imperfezioni post infiammazione dovute all’acne;

•             regola l’equilibrio della flora microbica cutanea e la produzione di sebo;

•             offre un S.O.S. effetto “urto” contro le imperfezioni localizzate che si manifestano in momenti e o periodi particolari, complici lo stress, la predisposizione genetica e i fattori ormonali;

•             mantiene il viso opacizzato fino a sera;

•             attenua il rossore attorno alle imperfezioni. Andiamo così a lavorare su due fronti: una prima fase “interna” che ripristina l’equilibrio interno della flora microbica e della pellicola lipidica, e la seconda fase “esterna” con la riduzione delle manifestazioni esterne come eventuali segni residui.