Approfondimenti

Cos’è la torba

La torba è un prodotto organico che ha origine nelle zone molto umide, in particolare quelle paludose, per l’accumulo e la macerazione di piante e sostanze vegetali.

Le torbiere si trovano, in genere, nelle normali depressioni del terreno che si formano in zone caratterizzate da un clima umido e freddo.

Continua a leggere

La torba moor

Alla vista la torba cosmetica probabilmente non ti sembrerà troppo invitante. Del resto è un fango minerale dal colore scuro che ha l’aspetto tipico della terra umida.

Tuttavia, superata la prima impressione ti renderai contro di quanto possa essere preziosa per la salute ed il benessere della tua pelle. Le sue incredibili caratteristiche sono legate proprio alla composizione ed ai processi cui va incontro durante la formazione.

Continua a leggere

La torba per pelle stressata e spenta

Se non hai mai provato la torba moor è bene che tu inizi a farlo; scoprirai, infatti, quanti benefici puoi trarre da trattamenti periodici

la torba è ricca di sostanze preziose che apportano sollievo rapido ad una pelle stressata e spenta. Ciò è possibile in quanto essa aiuta gli scambi cellulari e permette una rapida eliminazione delle tossine mentre apporta sali minerali preziosi per nutrire la pelle e farla apparire luminosa e sana.

Continua a leggere

Torba per effetto anticellulite

La torba moor trova largo impiego proprio per combattere l’antiestetica pelle a buccia d’arancia, tanto difficile da debellare nonostante le buone abitudini

Grazie alla ricca composizione, la torba stimola il microcircolo, drena i liquidi in eccesso, rende tonica la pelle ed agisce sui ristagni di liquidi.

Ti chiederai: questi fanghi per cellulite funzionano?

Continua a leggere

Mai sentito parlare della TORBA?

La torba rappresenta un aiuto prezioso per il benessere del corpo; svolge un’azione drenante e purificante ed è perfetta per combattere la cellulite. Ancora una volta la natura viene in nostro soccorso.

La ricerca scientifica e gli studi nell’ambito dell’estetica non hanno confini e riescono a trovare nuove soluzioni sempre più efficaci per porre rimedio ai problemi della pelle del viso e del corpo, mantenendola giovane e sana più a lungo. Stiamo parlando di torba, un prodotto forse meno conosciuto rispetto ad altri, ma che si è rivelato davvero molto valido.

I principali campi di applicazione della Torba vanno dalla cura della pelle stressata, ai trattamenti estetici per il viso, dai fanghi curativi alla pomata naturale per dolori muscolari.

Insomma la torba si rivelerà finalmente per ciò che è: un vero e proprio toccasana per la tua bellezza e la tua salute

La Spazzolatura corpo

Stimola il sistema ghiandolare e linfatico, migliora la circolazione sanguigna, elimina i gonfiori, contrasta la cellulite , tonifica la pelle rendendola più compatta ed omogenea, stabilizza la peristalsi e la funzionalità renale ed epatica, rilassa i muscoli, distende il sistema nervoso, aumenta le difese immunitarie, e accresce il livello energetico.

Non si tratta di un nuovo, prodigioso farmaco, ma della spazzolatura a secco o dry brushing, una pratica che consiste nel massaggiare il proprio corpo con una spazzola rigorosamente in fibre naturali.

Pelle matura

Il tempo passa per tutti e magari guardandoti allo specchio avrai notato dei cambiamenti non solo sul tuo viso, ma anche sulle mani e sul resto del corpo.

L’obiettivo è un’azione preventiva contro rughe, macchie cutanee, prolasso e perdita di tono.

In realtà se la pelle si mantiene giovane, turgida ed elastica è merito in particolare della presenza di collagene, una sostanza del tutto naturale, e dell’elastina.

Purtroppo la produzione fisiologica di queste 2 sostanze con il tempo rallenta, fino quasi a cessare completamente.

Continua a leggere

Pelle grassa e acneica

Le imperfezioni della pelle non sono tutte uguali, per questo motivo sulle pelli miste e impure è fondamentale effettuare trattamenti specifici che agiscano limitando l’iper-produzione di sebo, riducendo i pori dilatati, attenuando le manifestazioni cutanee.

L’80% degli adolescenti, in maniera più o meno grave, ha la pelle con tendenza acneica. Il 41% delle donne tra i 25 e 40 anni presenta una pelle mista e grassa con imperfezioni.

Continua a leggere